Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-07, 15:13   #13 (permalink)
uMoR
User

Data di registrazione: Sep 2005
Ho letto con attenzione il post ma non capisco bene una cosa: perchè limitarsi a termini singoli, coppie terzine o quartine quando ormai i motori di ricerca si stanno spostando sulle frasi intere ?

Leggendo l'ultimo brevetto phraserank di G si legge:
" Abstract
An information retrieval system uses phrases to index, retrieve, organize and describe documents. Phrases are identified that predict the presence of other phrases in documents. Documents are the indexed according to their included phrases. A spam document is identified based on the number of related phrases included in a document."

Leggendo il brevetto si notano molte cose interessanti che ora non riassumo ma vi lascio leggere.

Però mi hanno colpito alcuni passaggi: "Another aspect of good phrases is that they are predictive of other good phrases, and are not merely sequence of words that appear in the lexicon".

Io la interpreto così: se generi testo artificiale, non ti sarà sufficiente calcolare le prominenze dei valori grammaticali e delle singole parole, perchè se canni l'utilizzo delle stesse ti sego. Quindi se fai un testo "il cane legge un cartellone", anche se grammaticalmente la frase ha senso, io so che un cane non legge quindi ti marco come bad phrase. Il "io so" è da intendersi che un motore di ricerca lo impara spiderizzando ed analizzando il web.

Per capirci il problema non mi sembra più "devo calcolare il peso delle chiavi da spingere" ma "come faccio a generare 50 frasi che siano considerate buone?".

Una volta risolto questo problema, se si generano 50 frasi buone il motore può solo premiarti, indipendentemente dal valore del singolo termine nella pagina.
uMoR non in linea   Rispondi citando