Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-07, 14:38   #35 (permalink)
Skrotty
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2006
Mi piace ...

Quote:
nonhonick
Io considererei il cliente fin dalla partenza e non solo durante la sua permanenza in albergo per esempio se leggiamo i rapporti istat sulle vacanze degli italiani e non solo evinciamo alcuni dati utili su come gli italiani vanno in viaggio e quindi in base a dove è ubicato il nostro albergo ma anche ovviamente in base all'esperienza sappiamo i nostri clienti come ci raggiungono; auto, treno, aereo e di conseguenza promozionare dei servizi che li aiutino anche in questa fase. Ad esempio con la geolocalizzazione si possono creare offerte mirate a seconda di dove mi collego e se so che c'è un volo da dove si collega il cliente a dove si trova la mia struttura turistica posso indicarglielo se non fare addirittura un pacchetto volo + hotel. Poi ci si inventa quel che si vuole il limite come sempre è solo la fantasia.
Questa mi piace nella mia esperienza di consulente con hotel di venezia e sicilia ho visto come sempre piu il cliente si stacchi dal tour operator o dall'agenzia nel caso di viaggi sicuri ( ... chiaro che in birmania magari ci vado con il tour operator ); questa cosa è principalmente dovuta al fatto che i voli low cost hanno mostrato quanto sia semplice, economico e vantaggioso acquistare da chi ti da il servizio.
Ecco pero che se il cliente acquista anke il prodotto vitto e alloggio su internete, presso l'hotel, gli mancano tutti quei servizi che il tour operator dava ( ... trasporto locale, biglietti per spettacoli o eventi, visite guidate etc etc etc ); a questo punto dovra essere l'hote a cosiderare il fatto di mettere nel suo "catalogo prodotti" anche servizi di questo tipo.
Skrotty non in linea   Rispondi citando