Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-07, 13:49   #37 (permalink)
matadero
User

L'avatar di matadero

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Lucca - La Spezia
Quote:
marinobac
Vorrei fermare la vostra attenzione su due elementi che mi sembrano interessanti:
1) le immagini nei siti di hotel,
2) i siti di hotel.

Punto primo: la tecnologia digitale ha inevitabilmente spinto il fai-da-te ai suoi massimi (?) livelli. Fotografi in erba (nipoti, figli, parenti e amici) si dilettano nell'arte fotografica a danno di tutti, a cominciare da chi le immagini deve usarle professionalmente.

Le ambientazioni nei siti di hotel sono praticamente inesistenti, le camere e le hall sono vuote come in caso di allarme guerra chimica, eccetera eccetera. Tuttavia spesso per non dire sempre ciò che manca è il "prodotto".

Gli hotel offrono servizi analoghi e non c'è verso di strappare qualche parola di più ai titolari che si inventano le offerte al telefono del tipo "a san valentino B&B a 120 euro x 2 persone con cena romantica".

E' il prodotto che manca, non le pagine ed i link sui siti. E' il servizio particolare che manca, quel tanto di speciale che rende un hotel unico e speciale, non sono i siti ad essere sbagliati, sono i titolare degli hotel che non hanno fantasia. E quando "manca il prodotto" nessun sito può inventarselo, pena la "iperpromessa" cioè quella lista di link e pagine ed immagini royalty free che fanno sembrare tutto più glamour di quello che è in realtà.

Punto secondo: i siti degli hotel...vedi punto primo.

Grazie.
Ti quoto in tutto e da prossimo gestore di una adv in toscana, che organizza vacanze sul territorio, e da grafico e fotografo per hobby ti dico che quando ho contatti con la maggior parte di albergatori ecc... gli rifarei non solo il sito, ma gli risistemerei gran parte delle strutture.....a volta anche nelle cose materiali vengono lasciati dei particolari orrendi che basterebbe mezza giornata per sistemare...e mi sono reso conto che molte persone non hanno un minimo di gusto e creatività....forse è anche un bene, altrimente persone come noi non avrebbero + il gusto di dare le proprie "consulenze".....d'altra parte non possono essere tutti creativi, e molti vedono questi ruoili come una cosa inutile e dispendiosa per la loro attività....ma l'immagine è quasi tutto....
matadero non in linea   Rispondi citando