Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-07, 15:06   #9 (permalink)
deborahdc
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Montecatini Terme
Invia un messaggio tramite MSN a deborahdc
Quote:
simon78_soft
Bella domanda!
Io ho una software house che "cerca" di vendere i propri prodotti su internet... se un seo fosse anche un sem... praticamente se riuscisse ad ottimizzare sia il sito per i motori che per i potenziali clienti sarebbe una figura che sicuramente sarebbe interessante!
Lo scopo di una operazione seo č esclusivamente quello di aumentare i clienti, non certo solo quella di essere primi nei motori di ricerca.
Essere primi senza conversione equivale a non esserci.
E' per questo che vedo entrambe le posizioni seo/sem unite.
Altrimenti, sempre secondo me, non ha senso sprecare l'energie perse per sviluppare un sito esclusivamente in un ottica seo.

Quote:
simon78_soft
Quindi mi ricollego alla domanda iniziale: quanto dovrei pagare tale persona? Quanto pensa di meritare una persona in grado di farmi avere buoni risultati (non cominciate a chiedere cosa intendi per buoni risultati... diciamo che ottenere almeno un cliente al giorno sarebbe gia' un risultato accettabile...)?
Credo che avere al proprio interno una persona che si occupa esclusivamente della ottimizzazione seo sem di un unico progetto costa diverse migliaia di euro mensili. Si tratta di capire quanto la tua azienda riesce a supportare questo costo e se non č preferibile rivolgersi ad una agenzia esterna.

Ultima modifica di deborahdc : 13-02-07 15:43.
deborahdc non in linea   Rispondi citando