Quote:
rconocchia
grazie per le risposte,
poichč voglio costruire una link popularity elevata per un mio sito e ottenere un bel posizionamento dello stesso, mi conviene come ha detto Fradefra creare numerosi articoli con contenuto diverso e poi farli pubblicare nei diversi siti che fanno article marketing oppure conviene puntare su uno scambio link incrociato fra siti con stesso argomento?
|
Assolutamente la prima scelta.
Non fare l'errore di confondere l'article marketing con i comunicati stampa (come giustamente scrive Fradefra, anche se non lo sottolinea a sufficienza,
imho): un articolo fatto per article marketing č un articolo che potrebbe vivere di vita propria ed avere un suo senso compiuto *anche senza nessun link al suo interno*. Un articolo del genere, se davvero utile e ben scritto, potrą essere anche linkato da altri siti, e/o ripubblicato parzialmente o integralmente. E' questa la vera forza dell'A.M.
Riguardo al contenuto duplicato...
google non "penalizza" in senso stretto la pagina che riporta un contenuto gią indicizzato: semplicemente, se conosce altre pagine che soddisfano la ricerca e sono pił importanti, filtra le altre quando queste non aggiungono nulla di rilevante.
Molto dipende da quanto contenuto originale presenta la pagina rispetto al duplicato, da quante pagine del sito sono considerate "duplicate", e da quanto č "importante" il sito nel suo insieme.