Gia in passato avevo notato che un buon comunicato stampa mi poteva portare anche 100 accessi nel giro di un mese.
Ieri, dovendo quindi pubblicare un articolo (l'uscita del film "ho voglia di te" con Riccardo Scamarcio) che sapevo poter interessare tantissime persone, ma che era anche molto difficile da posizionare nel brevissimo tempo, ho deciso di pubblicarlo sul mio sito e contestualmente pubblicarlo anche sui circuiti di comunicati stampa.
Bene vi dò un po di numeri:
-Alle 9 stamattina il comunicato stampa viene pubblicato su comunicati-stampa.net
-Alle 10 il comunicato è gia presente nelle news di
google e resta fino alle 13 addirittura in prima posizione con tantissime chiavi (Scamarcio, Riccardo Scamarcio, Nuovo film Scamarcio, film Ho voglia di te, etc.)
-In questo momento (ore 16.30) ho avuto gia 80 accessi solo grazie a quel comunicato.
Se tutto va bene gli accessi dovrebbero continuare(chiaramente in proporzioni minori) almeno per tutto il periodo in cui tale film resterà al cinema (diciamo almeno 10 giorni)
Se poi ho la fortuna che quel comunicato stampa si andrà anche a posizionare bene nella
serp di google i vantaggi potrebbero perdurare
Ora, sarà che son stato anche bravo(fortunato) a scegliere come giorno di pubblicazione proprio quello in cui il film esce nelle sale e quindi giorno in cui se ne fa un gran parlare ma mi rendo conto che se non fossi ricorsi ai comunicati stampa tale risultato non lo avrei avuto.
Questo risultato mi induce a pensare che forse sarà meglio che in futuro, quando scriverò articoli che a mio avviso son molto cercati dagli utenti, sia meglio farli girare anche attraverso il circuito dei comunicati stampa!
Il mio dubbio è però questo... Potrei mica essere penalizzato da google se aumento in misura rilevante il numero di articoli che oltre ad essere pubblicati sul mio sito pubblico anche (chiaramente con un
link al mio sito) nei vari siti di comunicati stampa?