Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-07, 16:01   #1 (permalink)
Rinzi
Banned

L'avatar di Rinzi

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
[Test per SEO] voi cosa fareste?

Aprò questa discussione per dar seguito al mio post di oggi su GET.

Partendo da un progetto reale di cui mi sto occupando vi chiedo.. voi cosa fareste?
queste sono specifiche:

Quote:
l cliente Xyz, leader nella vendita di bulloni in tutta europa, vuole aumentare la propria visibiltà nel mercato italiano, vuole un progetto SEO.

Il suo sito istituzionale www.solobulloni.com gode di un ottima link popularity, completamente indicizzato, ottimo trust, tutto quello che un SEO può desiderare.
Per questo progetto a noi interessa solo la sezione IT (www.solobulloni.com/IT/) le cui pagine sono duplicate in un sito di supporto www.solobulloni.it, anche questo è indicizzato ma decisamente debole.
Cosa abbiamo:
- sul sito istituzionale non possiamo mettere mano
- abbiamo accesso FTP al sito di supporto
- per politica aziendale ogni giorno un batch copia tutti i file contenuti nel sito www.solobulloni.it su www.solobulloni.com/IT/.
- i contenuti sono duplicati, non possiamo fermare questo processo e Google già oggi sembra insospettito dalla situazione.

Le soluzioni a cui ho pensato sono due, la prima che vi verrà in mente la boccerò giustificandovi il motivo (semplicemente perchè la mia mente contorta la pensata per seconda).
ciao
Rinzi non in linea   Rispondi citando