Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-07, 23:21   #45 (permalink)
emizz
Esperto

Data di registrazione: Feb 2006
Invia un messaggio tramite ICQ a emizz Invia un messaggio tramite Skype a emizz
Trovo che in questo post si facciano "affermazioni certe" senza dare una opportuna dimostrazione.
Da ciò che scrive Stuart, Google premierebbe in serp le pagine che presentano la kphrase nel paragrafo più in basso della pagina.
Questo vuol dire che se facciamo un nuovo test con 10 pagine differenti l'un l'altra per la posizione dell'h1 con la kphrase all'interno, Google dovrebbe portare in alto nella SERP la pagina con la kphrase nel paragrafo più in basso della pagina.
Non penso che sia esatta questa cosa. Non me ne voglia Stuart, anche se non credo lui volesse affermare ciò
Io credo che Google faccia delle analisi più particolari riguardo gli elementi html delle pagine ed il loro posizionamento.
Diciamo che utilizza dei metodi statistici per stabilire se una pagina è artificiale o naturale.
Esempio: se l'80% dei siti web hanno l'h1 posizionato prima del terzo paragrafo (magari perchè hanno prima l'header della pagina, poi il menu e poi i contenuti) Google considererebbe più naturale una pagina con l'h1 prima del terzo paragrafo e posizionerebbe nelle SERP esso in posizione privilegiata.
Quando si dice che Google premia la naturalezza della pagina non si intende solo dal lato dei contenuti (testo naturale, niente keyword ripetute,...) ma anche dal lato della struttura html (posizionamento naturale degli elementi della pagina senza forzature).
Una pagina troppo perfetta da Google potrebbe essere interpretata come una pagina dubbia.
Una pagina invece statisticamente equilibrata, senza esagerazioni, potrebbe essere interpretata come una pagina creata da utenti per utenti e non da seo per motori.
Lascio il link di un post in cui parlo con Giorgio di una ipotesi di lavoro interessante riguardo la scelta del miglior link esterno da inserire in una pagina web.
http://www.giorgiotave.it/forum/posi...k-esterni.html
Anche in questo caso parto da una ipotesi statistica.

Ultima modifica di emizz : 20-03-07 23:24.
emizz non in linea   Rispondi citando