Penso che questo
post possa essere spunto per i più "vecchi" per capire come aiutare i "nuovi" a cosa è buono e cosa no.
Un pò come il
PageRank, come il
meta tag Keywords, come la Key Density e come tante altre cose, potremmo forse ora creare un'articolo, un post o cosa volete voi e intitolarlo: "
Crociata per un web migliore?", "
Crociata contro le seghe mentali?", "
Crociata contro i SEO-WebMaster?".
Chiamatela come volete io mi sfogo un'attimo in una calda giornata di Agosto.
Crociata: stop con i falsi miti
Crociata 1: Il PageRank, gli scambi link e le seghe mentali.
Il PageRank di
una pagina (non esiste il PageRank del sito) è uno dei tantissimi fattori che influenza il
posizionamento. Basta con tutti questi: "è sparito il pagerank aiuto", "si è abbassato il pagerank", "come faccio ad avere un pagerank 5".
Basta con gli scambi link basati sul PageRank, ma li guardate i link?
Crociata 2: Il Meta Tag Keywords
Il Meta Tag Keyeords è ignorato da molti
motori di ricerca, è inutile mettere una lista di chiavi lunga quanto un libro, non serve a niente.
Se proprio volete metterlo, solo poche parole.
Crociata 3: la key density non c'entra niente
http://www.motoricerca.info/news/news-31.html
Sono solo piccoli estratti quelli ma......
Quante altre ne potremmo scrivere oggi? Quanti
topic potremmo aprire e parlare, discutere e convincere che bisogna guardare avanti?
Quanto siamo indietro perchè ancora si pensa alla catena di sant'antonio come strumento per aumentare le visite.
Ma voi mettereste in un
vostro libro quella pagina li? Se scriveste un libro quante cose togliereste dal vostro sito?
Il mio consiglio è:
innamoratevi del vostro sito, voletegli bene, scrivete come fosse un libro.
cracci, quella pagina è inutile e ti fa perdere:
- tempo
- soldi
- popolarità
- credibilità
E molto altro, ancora li?
Per ottenere più benefici dai link, io andrei a trovare dei partner davvero buoni. E poi mi sembra che tu non abbia una directory di ristoranti italiani, consigliati da
http://www.ricettenostrane.it/ ai suoi utenti......e che questi ristoranti abbiano un sito web da far vedere ai tuoi utenti, perchè no forse potrebbe esserci un bannerino: "Consigliato da?".
Ma se tu preferisci le 30.000 visite al giorno (che non vedrai mai in quel modo) va bene
Giorgio