Ecco il mio piccolo contributo
Ricordando che le chiavi da posizionare sono:
- funzino apocrifo
- pesce apocrifo
- pesce funzino
- funzino mediterraneo
- apocrifo mediterraneo
Title della Home
Pesce Funzino Apocrifo del Mediterraneo.
Te lo dico per una precisazione: in questo Seo Contest la chiave principale è Funzino apocrifo, ma non sai quale è quella più importante.
Però siamo in Seo Contest. Quando dovrete posizionare un sito, difficilmente ti troverai a mettere solo due chiavi nel Title, cercherai di creare un Title attraente per gli utenti e che comprenda più chiavi per raggiungere più utenti nel breve periodo.
Faccio un esempio. Se dovessimo posizionare Vendita Vini, sicuramente nel title cercheremo di mettere una cosa di questo tipo
Vendita Vini delle migliori marche (Enrico Madri Docet).
Ovviamente il title è molto delicato toccarlo, perchè molto volte Google rivaluta il sito.
Conclusione: non toccarlo ricordandosi l'esempio sopra, quando capiterà un caso reale.
Puntare anche ad altre chiavi
Per puntare alle altre chiavi avete creato delle pagine interne. Sistema giusto ok.
1° Errore: Attenzione che nella pagina del
Funzino Mediterraneo avete usato come Title Funzino apocrifo, penso sia una svita.
Però c'è un concetto da capire: per spingere una pagina interna non hai solo bisogno di
link dalla home e dalle altre pagine, ma anche altre pagine collegate solo da questa. Ti faccio un esempio pratico.
Tu hai ora una struttura simile
Home
- Funzino apocrifo
- Pesce apocrifo
- Pesce funzino
- Funzino mediterraneo
Nella pagina Funzino Mediterraneo parli di questi pesci:
Scombridi
Soleidi Sparidi
Tonno
Dentice
Poi addirittura hai delle immagini anche.
Il Sistema migliore è creare delle sottopagine che parlino di questi argomenti e quindi avere una struttura di questo tipo:
Home
- Funzino apocrifo
- Pesce apocrifo
- Pesce funzino
- Funzino mediterraneo
-- --Scombridi
-- --Soleidi
-- --Sparidi
-- --Tonno
-- --Dentice
-- --Immagini Mediterraneo
Se voi applicaste una struttura di questo tipo (facile, basta fare copia incolla del materiale che avete già) anche per tutte le altre pagine (pesce apocrifo..inventatevi immagini, video, caratteristiche) sareste a cavallo.
Poi, in tutto il sito, usate le briciole di pane, cioè le indicazioni al navigatore...tu sei qui
Quando il navigatore si troverà in dentice.html vedrà un piccolo menù in alto:
Sei Qui: Home > Funzino mediterraneo > Dentice (tutte e tre le parole linkate alle rispettive pagine

)
Inoltre, il Tonno ad esempio, lo si può ancora approfondire con altre sottopagine, anche se non andrei oltre per ora.
Questo concetto è importantissimo
Mi raccomando applicatelo a tutte le pagine.
Come linkare la home
Attenzione, siamo al
2° Errore. Non dovete linkare la index.html, altrimenti passate la popolarità a funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/index.html invece che funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/ (secondo il mio modesto parere è questo il motivo principale per quale non siete primi su Google

).
Inoltre, in tutti i link, inserite l'attributo Title.
Io la home la Linkerei così dappertutto:
<a href="http://funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/" Title="Funzino Apocrifo">Home Funzino Apocrifo</a>
Usate gli attributi Title per tutti i link
Su Google Avete due pagine
Questo perchè avete ottimizzato una pagina interna per la stessa chiave della home e nel footer ed altre posizioni la linkate sempre con la chiave. Cosa corretta.
Ricapitolando in breve le cose assolutamente da fare:
- Approfondire con altre 4-5 pagine interne le sezioni principali (importanza 10)
- Cambiare il modo di linkare la home page (importanza 10)
- Cambiare il title alla pagina del Funzino mediterraneo (importanza 9)
Cosa pensate di sviluppare in futuro:
Dopo...sviluppate le Faq. Mi raccomando, se possibile, fate per ogni risposta 3-4 righe e per ogni risposta una pagina
Bene la sezione pesca
Ottimo dividere i link in directory.
Cosa potreste fare:
avete la possibilità di usare un Database tipo
Mysql? Potreste puntare a fare un
Blog così vi facciamo fare anche l'esperienza di come Ottimizzare
Wordpress
Credo sia importante per voi, dopo aver appreso un bel po' di roba, riuscire a capire il funzionamento e l'ottimizzazione dei blog. Il funzionamento ovviamente lato seo
Inoltre, preparerei qualche articolo da far girare nei siti di Article
Marketing. Basta che raccontiate più o meno la stessa cosa come avete fatto come me e li fate girare con il vostro link. Anche questa è un'esperienza da fare
Se riuscissimo a farvi fare queste esperienze, potremmo pensare di sviluppare tecniche per avere
backlink. Ma questo è un step successivo
Spero di essere stato utile ed invito gli altri Utenti del
Forum GT a dire la loro :-)