Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-06, 17:41   #3 (permalink)
LowLevel

L'avatar di LowLevel

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite MSN a LowLevel Invia un messaggio tramite Skype a LowLevel
Re: Trattino VS. underscore come separatore di keyword negli

Quote:
ArkaneFactors
Anche voi pensavate che l'underscore (_) fosse stato definitivamente sdoganato da Google come separatore di keyword negli URL, e godesse ormai di pari dignità rispetto al trattino (-)?
No. Ai fini dell'indicizzazione sono sempre stati trattati diversamente.

Quote:
Esperienza personale: io prima usavo solo il trattino come separatore di keyword negli URL; da circa un anno ho cominciato a usare anche l'underscore su un paio di siti, e mi pare che funzioni ugualmente bene: sulle SERP di Google vedo evidenziate correttamente in grassetto le parole chiave separate con underscore.
Non esiste alcuna correlazione tra ciò che Google realmente indicizza e ciò che Google evidenzia sulle SERP.

La routine per l'evidenziazione delle keyword negli URL che appaiono nelle SERP è stata modificata più di una volta nel corso degli anni.

Durante l'ultima modifica hanno utilizzato (per scelta o dimenticanza) una ricerca case sensitive per gli URL, ovvero:

1) Le keyword inserite dall'utente vengono rese minuscole;
2) La routine per l'evidenziazione delle keyword nell'URL effettua una comparazione case sensitive.
3) Risultato: il testo viene evidenziato nell'URL solo se è minuscolo.

http://www.google.com/search?q=site%...g%20guidelines

La routine per l'evidenziazione delle keyword nella descrizione, invece, è rimasta case insensitive.
LowLevel non in linea   Rispondi citando