Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-07, 14:23   #15 (permalink)
dechigno
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ringrazio Giorgio per avermi invitato a leggere questa interessantissima discussione che non avevo ancora visto...

A mio avviso, questa tendenza di Google a fornire nelle proprie SERP varie tipologie di media č corretta, soprattuto per l'utente, che si ritrova la risorsa pił congeniale per la soddisfazione della propria esigenza: non ha che da scegliere, se vedere un video, leggere una notizia, guardare un'immagine, etc.

Perņ, sempre secondo il mio parere, 10 risultati per pagina delle ricerche (impostati come default) iniziano a stare un po' strettini sia a Google ma soprattutto agli utenti.. perchč, nel caso di ronaldo, se stessi cercando un'immagine anzichč un video quella serp non mi da' immediatamente l'informazione che sto cercando, aumentando i tempi di ricerca quindi fornendo un servizio pił scadente.

Per tanto, penso che Google debba trovare le giuste soluzioni anche in termini di proposta visiva dei risultati per poter dare all'utente una panoramica il pił possibile completa sull'argomento ricercato.

Ad ogni modo, in futuro non basterą pił creare contenuti testuali validi, ma ampliare la comunicazione del sito a tutte le forme "media" che internet permette e permetterą.