Quote:
ceccus
Ciao,
così su due piedi mi viene in mente un libro analogo che girava qualche anno fa (non so se sia proprio questo). Il succo era il classico uovo di colombo:
se trovo un oggetto (o servizio) in vendita che costa 10 e con 10 di adwords mediamente ho 1.1 clienti allora ho guadagnato 1. Statisticamente con un po' di capitale e graossi numeri il guadagno è certo.
A quanto ne so io il fenomeno si esaurì quando google alzo i prezzi e il margine si esauri.
Altro colpo mortale al fenomeno venne inferto quando google cambio (forse un anno fa) la serp e i costi di adwords (non conosco bene i termini): prima di tale aggiornamento rimanevano infatti delle key assurde a pochissimi centesimi in cui uno inseriva annunci fuori luogo (tipo "compre le scarpe su..." per key tipo "spazzini pazzi") con i quali comunque statisticamente c'era un margine di guadagno.
Per quanto ne so il fenomeno però si esaurì...
|
Forse stai citando il cosidetto "adsense arbitrage"? Bhe se è quello, si Goolge in un certo qualmodo ha messo riapro alla cosa, ma la richiesta è riferita ad un testo su AdWords e della sua validità ovvero la richiesta su questo
forum sulla conoscenza in rete di materiale, magari gratis o ad un costo non esagerato, che possa servire a chi incominica i primi passi, sappiamo bene che partire a razzo per delle campagne AdWords può far male, economicamente parlando, quindi avere delle basi, anche teoriche potrebbe aiutare moltissimo.
Ciao