Forse sarà un bene per
DMOZ, almeno una volta che il concetto espresso da Giorgio sarà bene assimilato da tutti.
Finiranno così le lamentele e gli attacchi e si ritornerà a considerare DMOZ come una bella risorsa e non come una fabbrica di
PR e
BL.
Sono stato editor della madre di DMOZ, quella che si chiamava NEWHOO ed ancora prima GNUHOO, lo facevo solo per il gusto di farlo, poi il tempo mi è mancato ed ho mollato, però non ho mai smesso di considerare il concetto alla base dell'open directory come uno dei più validi del web, mi dispiace molto quando vedo che lo spirito e lo scopo di
ODP non vengono compresi e si cerca/pretende di usarli per scopi diversi da quelli per cui è nato.
Spero che quello che dice Giorgio sia, oltre che vero (non dubiterei mai di quello che dici

) anche presto capito da noi operatori del web e che si lasci proseguire dmoz per la sua strada, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ferma restando l'importanza di essere inseriti, non tanto per l'importanza di ricevere quel
link "pesante" ma per avere la certificazione della bontà e dell' importanza del sito secondo certi criteri che a tutt'oggi ritengo molto validi.