Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-07, 22:59   #6 (permalink)
Micgaw
Esperto

L'avatar di Micgaw

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Torino
Infatti dubito sul fatto che lo stesso algoritmo che e usato in adsense/adwords e usato anche nei risultati naturali. I link nei risultati naturali sono diretti, quando invece i link adsense/adwords contengono le variabili che fanno "contattare" google prima di entrare il sito (poi cmq click-fraud in adwords e pazzesco lo stesso, pero quello e l'altro discorso).

Di sicuro google usa qualche mechanismo di guardare cosa fa utente dopo aver cliccato un link, e quindi capace fin a certo punto giudicare il valore del click. Questo mio parere viene pero solamente dalla esperienza pratica. Dentro i miei sito ho una dettagliata statistica di cosa fa utente dopo entrare da google ed ho notato che google, quando fa vedere i due risultati dallo stesso sito, come primo fa vedere la home, e poi come secondo la pagina piu frequentemente visitata dagli utenti dopo aver entrato la home.

Questo fenomeno mi e successo parecchio volte quindi di sicuro non e casuale, poi e da tanto che si parlava che google tenera sempre piu conto di cio che utente fa dopo aver visitato la pagina. E come google fa il tutto? Eh, bella domanda.