Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-07, 23:21   #45 (permalink)
pieropan
Esperto

L'avatar di pieropan

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Aree tribali del nordest
Invia un messaggio tramite Skype a pieropan
Quote:
petro Visualizza il messaggio
Ciao Piero

Riguardo all'innescare le visite del bot, se č Googlebot che interessa non serve nemmeno la serp: basta mettere su un adsense e richiamare la pagina: garantito che dopo qualche secondo arriva il bot per vedere cosa c'č
Questa č cosa risaputa, ma il fatto č che (personalmente) ormai prendo come assodato il fatto che il db riempito da Mediapartners-Googlebot e quello nutrito dal Googlebot normale coincidano.
Ciao Petro,
č proprio questo il punto, i due sistemi sembrano andare in qualche modo verso la condivisione/conversione. I bot del ppc non dovrebbero popolare il db (o la parte di db) dei risultati organici. In breve, i 2 sistemi non dovrebbero parlarsi... due mondi separati, hanno sempre detto cosi', GG ha sempre negato le interferenze.
Perō c'č una influenza, si nota da diverso tempo, quasi due anni.
Con low si č cazzeggiato in una delle ultime birre SEO se non ci fosse per caso un trigger che scatta sulle visite da bot.

Banalizzando, tipo:
Sei fico? ti mando il bot spesso, e siccome misurare ogni volta quanto sei fico mi costa troppe risorse, assumo come indicatore di quanto sei fico le visite da bot, contemperata da chissā quali altri parametri.

Ora, se sono le visite del bot normale č un conto, se invece magari calcoli anche quelle dai bot dedicati al ppc, se consideri anche i 302 da affiliazioni - magari perchč risultano presenti in serp - .... la situazione muta, e di parecchio.

Cmq, ok... mi servono una decina di giorni di osservazione ancora e poi ti/vi faccio sapere quello che ho rilevato io.
Stay tuned.

Stammi bene, ciao.