|
Secondo me, come al solito, dipende sempre da ciò che si vende.
In generale, però, io credo che un mix di foto/immagini e testo sia la soluzione preferibile.
Solo testo o solo immagini credo siano situazioni estreme che non fanno testo.
Semmai, vorrei aprire un altro cantiere. Quanto è utile aggiungere ad una immagine del testo, se poi non sappiamo scrivere o non sappiamo cosa scrivere?
e
quanto è utile aggiungere un'immagine/foto al testo, se non sappiamo come scegliere l'immagine o scegliamo qualcosa di sbagliato?
Io credo che a volte la scelta del solo/testo o solo/immagine possa essere dettata da una banale considerazione di costo/capacità.
Dove un immagine ci starebbe bene, aggiungere del testo può essere pericoloso, se non si sa come e cosa scrivere.
Viceversa, dove un testo ci starebbe bene, aggiungere una immagina può essere pericoloso, se questa poi non comunica un messaggio che sia sincronizzato con quello testuale o peggio sia interferente.
Va considerato, infatti, che le immagini, e sono d'accordo con fuffissima, sono contenuto a tutti gli effetti. Dirò di più. A volte un'immagine comunica un messaggio in modo più veloce, istintivo, sublimale. Fare la stessa cosa con un testo sarebbe lento, difficile e molti non saprebbero neppure farlo (e inoltre va capito se poi i visitatori leggano).
|