Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Discussione: Spam forum??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-07, 19:36   #2 (permalink)
paolo
User

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Verona
Quote:
franx Visualizza il messaggio
Secondo voi sono comunque spambot (nonstante le mie misure restrittive) o sono spammer che postano proprio manualmente i messaggi (che voglia..)?
postare manualmente? un suicidio! esistono software in commercio che fanno questo lavoro oppure i piu' esperti si fanno gli script da se, i migliori sanno superare i CAPTCHA, ci sono proprio un paio di classi di PHP per questi scopi

Quote:
franx Visualizza il messaggio
Che voi sappiate esistono dei filtri antispam offerti dalle aziende di registrazione di domini? ad esempio filtri sugli IP o cose del genere..
normalmente gli spammers utilizzano proxies pubblici, e' molto difficile vederne con proxies privati, anche perche' costano parecchio; per combattere lo spam bisogna quindi usare le loro stesse armi: avere a disposiziona la stessa lista (o quasi) dei proxies che usano loro

io ho uno script che fa proprio al caso, magari lo testo e vedo se puo' funzionare, magari lo metto in vendita ad un prezzo poco irrisorio :-))
paolo non in linea   Rispondi citando