Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-07, 21:12   #4 (permalink)
Karapoto
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Abbiamo fatto un conciliabolo di moderatori

Grazie ad entrambi.

Istintivamente la penso come voi, e credo anche che ricevere link interni non allenti la forza del dominio dalla sua radice.
Credo chei i motori considereranno la forza nel complesso.
Al di la di quello che può dire una barretta, se un forum ha sezioni forti è forte nel totale ed i motori dovrebbero considerare ciò.

Poi, come giustamente ha sottolineato franseo, più che la chiave secca, a portare utenza è la long tail, ovvero gli argomenti trattati nella sezione, ne consegue che una sezione più forte ha maggiore possibilità di vedere i "suoi" post posizionati.

L'unico dubbio è:
Se il dominio è però non particolarmente forte, non c'è il rischio che nonostante i link ricevuti alle sezioni, i motori siano tediati dalla non particolare forza della home e diventino avari di risorse stanziate?

Penso che questa potenziale situazione abbia le ore contate, visto la nuova interpretazione dei siti che stanno sviluppando i motori, ma al momento sembra sia ancora in carica.

A questo punto nasce il dubbio: pensare al presente o puntare sul futuro?
Pensare lato motore o utente?

Scusate se ho abbastanza allargato l'argomento, ma sono concetti interconnessi al dubbio d'origine.

Grazie ancora
Karapoto non in linea   Rispondi citando