Ciao Andrea
E' sempre un piacere avere nel
forum , una persona della tua esperienza e specifica del settore , e' un grande aiuto penso per tuttti noi...avidi di sapere !

)
Scusami se mi permetto di fare delle osservazioni su quello che dici, naturalmente la quantita' di hotel che chiedano di entrare all'interno del Vostro portale e' elevatissima , e ogni hotel o B&B avra' caratteristiche diverse .
Qui non voglio sindacare i Vostri sistemi di scelta , pero' visto che io ho un'hotel rifiutato da booking non mi sembra che la tua spiegazione sia completamente esaustiva sulle ragioni di tale scelta.
Non voglio comunque spiegazioni sul mio caso particolare , ma e' soltanto per capire meglio il funzionamento del sistema booking.
Se vorrai replicare:
Il mio caso Hotel 1 stella zona campo di marte 9 camere gestione familiare.
Quote:
andrea.damico
una selezione per 4 ragioni fondamentali:
- l'altissima mole di richieste di adesione che riceviamo ogni giorno;
|
-Sicuramente tutti gli hotel esistenti , ormai senza internet non si va piu' ...
Quote:
|
la necessità che ogni struttura aggiunta aumenti il numero di prenotazioni su una destinazione e non vada semplicemente a diluire tra più alberghi lo stesso volume d'affari;
|
- Ottima ragione pero' non capisco come mai attualmente c'e' una concentrazione invece a offrire sempre e solamente il solito "tipo" di strutture , per fare un'esempio che mi riguarda su Firenze non ci sono Hotel a una stella (forse non li trovo io ) questa potrebbe essere una categoria su cui puntare visto il periodo di vacche magre un po' per tutti ci sono molte strutture economiche che potrebbero portarvi fatturato , certamente forse e' meglio una prenotazione da € 100,00 invece che una da € 50,00 a notte per le Vostre percentuali
Quote:
|
- le strutture affiliate devono ricevere un congruo volume di prenotazioni altrimenti perdono interesse nei confronti del nostro servizio;
|
-Chiaro che se devo inserirmi e aggiornare vorrei ricevere prenotazioni pero' forse e' puntando su una diversificazione e un'ampia scelta e non escludenndo delle zone, sempre nel mio caso noi ci troviamo in zona campo di marte vicino alla Stazione Ferroviaria ononima , Voi non avete neanche un'hotel in quella zona , non credi che dando una possibilita' anche agli hotel di questa zona potresti ricevere un congruo volume di prenotazioni ??
Quote:
|
- la strutture affiliate devono avere dei requisiti minimi (ad esempio accettare carte di credito) onde evitare lamentele da parte dei nostri clienti.
|
-Certo niente da dire
Quote:
|
La nostra politica, quindi, cercando coniugare gli interessi degli alberghi con quelli dei nostri utenti, varia da destinazione a destinazione e può cambiare da un momento all'altro in base agli andamenti del mercato
|
- Ribadisco che non capisco pero' l'eslusioni di hotel a una stella per determinate citta' e l'esclusione di alcune Zone della citta' provocando una concentrazione di strutture tutte nella solita zona centrale .
Richiesta ma che per struttura stessa limita l'arrivo di determinata clientela come per esempio automobilisti motociclisti(il centro delle citta' e' chiuso al traffico)
Quote:
|
Detto questo, è ovvio che a parità di condizioni un albergo con 50 camere abbia più possibilità di essere accettato di un piccolo b&b perchè si presume che possa garantirci più disponibilità (non è sempre vero).
|
- Si pero' la disponibilita' alla fine e' gestione personale dell'hotel , l'importante e' che si generi fatturato non penso sia vantaggioso per nessuno non "dare" "avere" disponibilita' sia che ho 10 o 50 stanze.
Questo caro Andrea ribadisco e' solo un concetto personale , pero' penso che vi siano molte strutture nelle stesse situazioni della mia , dove una risposta come quella comunicatami "mi dispiace ma in questo momento valutiamo solo strutture oltre le 30 camere" (o un numero simile) e' leggermente frustante
visto che sembra essere dettata unicamente dai grandi numeri e dal possibile Vostro guadagno rispetto a fornire al cliente una completa scelta delle strutture presenti nella zona.
Come nel caso dell'amico di Lecce , dove se il vostro responsabile avesse perso 5 minuti a guardare il sito internet del suo B&B avrebbe potuto apprezzare la Qualita' e non "cassarlo" con un semplice no grazie, alla fine i clenti che vengano da noi , cercano la qualita' , il cuore, il calore , il dettaglio , oppure il prezzo ...non sempre credo la strada delle grandi strutture porti a buon fine i guadagni.
Saluti
Alessandro