Il piacere e' mio micky.
Quote:
bocas
[...] contenuti multimediali [... ]
Video, audio, tools, filmati interattivi (flash), soprattutto se in forma virale, sono uno dei metodi migliori per aumentare la popolarità, e si possono estendere a molti settori (per non dire tutti).
...E poi, la presenza sui social networks? 
|
Uno strumento importantissimo, li farei rientrare nell'astuzia del
link baiting. In alcuni casi pero' i video e i filmati
flash diventano "noiosi" specie se lunghi, vanno quindi fatti molto corti, non superiori ai tre minuti secondo me (a meno che non si tratti di e-learning o cartoni animati o comunque contenuti che riescano a tenere alto il livello di attenzione).
Dietro questi strumenti ci deve essere un duro e preciso lavoro, altrimenti sono controproducenti, e non tutti i contenuti scritti permettono di essere accompagnati da contenuto multimediale. Pero' laddove e' possibile, diventa obbligatorio se si vuole emergere. A parita' di qualita'/quantita' di contenuto testuale "vince" chi assieme a questo ha dei contenuti multimediali, semplici e interessanti, magari anche con il
link e l'embed prelevabile per poterlo posizionare ad esempio in un
forum, o nel proprio sito.
Chi presenta
novita' (e il contenuto multimediale, ancor piu' se interattivo, e' una novita' decisamente) sara'
seguito,
discusso,
chiacchierato,
pubblicizzato e
messo in luce.
Secondo il contenuto dei video, se l'argomento e' azzeccato, il sito puo' andare avanti quasi privo di testo, basteranno i commenti al video e i link e le discussioni (su siti esterni) spontanee ai video e al sito.
