Quote:
Giorgiotave
Ciao burney,
la community ha ottimi contenuti, su questo non ci sono dubbi.
Le strade, come hai potuto scrivere anche tu, sono due:
- fare il rewrite
- cambiare CMS
Io ti consiglierei la seconda, in quanto vista anche la tua community, sono sicuro che potresti avere bisogno di plugin aggiuntivi e di una comunità attiva come supporto.
In bocca al lupo per il tuo progetto

|
Grazie Giorgio.

Mi sa proprio che mi toccherà rifare tutto con un altro cms.
edit: Mi è venuta in mente un idea un po' pazza. Visto che ho sia il dominio .com che il dominio .it se creo il nuovo sito sul .it e mano a mano che sposto i contenuti metto dei redirect in modo da non perdere il
posizionamento delle pagine?
Mi spiego meglio:
Attualmente sul .com ho 1300 pagine indicizzate su
google e con molte parole chiave sono in prima pagina. Se da un giorno all'altro andassi su con la nuova versione del sito perderei tutte le pagine posizionate.
Ricreando i contenuti invece sul .it e mettendo dei redirect sul .com in questo modo rimarrei presente su google ed intanto avrei la possibilità di spingere il .it per recuperare le posizioni acquisite con il .com .
Ok mi son spiegato male anche perchè non ho le idee molto chiare in proposito e non saprei proprio se possa funzionare oppure no.
mmh... se qualcuno ha qualche idea suggerimento in proposito è ben accetto! Intanto studio un attimo se la cosa è fattibile ed effettivamente che tipo di vantaggi avrei!