Quote:
riga75
Andiamo sullo specifico:
la mia azienda tratta arredamento e la maggior parte dei nostri clienti sono persone che andranno a sposarsi o a convivere.
La mia idea è quella di aprire un forum che parli di arredamento (cucine, camere da letto etc) e del mondo che lo circonda tipo sposi (abiti, cerimonie, macchina a noleggio etc)
Cosa può portare alla mia azienda?
Il sito serve soprattutto per cercare nuovi clienti e fare in modo che compilino il form per aver diritto ad uno sconto sull'acquisto dei mobili.
Può servire a recuperare nuove visite diciamo di qualità ossia che servano a noi? o no?
|
Il problema sarà mantenere vivo l'interesse nella comunità. Secondo me potresti cercare sfruttare il passaparola. Più che puntare sui
motori di ricerca o altro, dovresti puntare proprio sul passaparola.
Perchè in teoria potresti sia pensare a prima del matrimonio, che alla separazione
Nel senso, prova ad offire prodotti che si possono dividere in due, così al momento della separazione ognuno prende il suo
Scherzo, secondo me potrebbe avere l'effetto opposto, quello se vai li ti separi.
Senti, io penso che per un Forum dedicato a questi argomenti sia importante:
- offrire sconti
- presentare sempre le ultime cose. Secondo me, chi sta per sposarsi, potrebbe volere informazioni sugli ultimi modelli preferiti dagli altri sposti, su che servizio fotografico hanno scelto, sulle bomboniere.
Dovresti prevedere uno spazio dove gli Sposi possano condividere la propria esperienza di matrimoni.
Io darei un sottodominio per ogni coppia, dove fare il proprio sito, con foto e video. Poi li invitare gli amici a visitarlo.
Questo potrebbe portarti tantissimi nuovi clienti.
Mi ricorda qualcosa...mi sa che già qualcuno nel suo Hotel dava delle pagine per il matrimonio
Ecco, se colleghi tutto con un forum...potrebbe avere un ottimo successo