Qui c'è tutto un discorso su come è strutturato il sito, i tipi di caratteri che usi, le immagini....e poi i
browser che interpretano come pare a loro i documenti
html. Firefox è uno di quelli che rispetta di più gli standard. Internet Explorer va dove vuole lui, e tra la versione 7 e 6 ci sono parecchie differenze, per questo molti sviluppatori creano fogli di stile a parte per certi tipi di browser.
Anche gli sviluppatori più esperti si trovano davanti interpretazioni diverse. Io, che non sono esperta, ho ingaggiato una lotta con IE6, dopo aver provato un sito da tutte le parti, dopo averlo testato e approvato ovunque sono mi sono imbattuta in un pc in cui il sito si vede veramente male...i fattori potevano essere tanti...ci sono stata due giorni a pensare, ma nulla...alla fine ho abbozzato.
Quando si fa un sito bisogna sapere bene cosa si sta facendo, quali
tag sono in uso e quali sono deprecati o semplicemente non vengono interpretati a dovere e per fare ciò devi conoscere almeno i più importanti navigatori così da regolarti di conseguenza. Rispettare gli standard del
w3c e fare un lavoro pulito ti aiutano a rendere il sito un buon lavoro a livello sintattico.
Un sito pulito ha maggiore possibilità di essere ben interpretato, ma questo lo si ottiene solo studiando