Quote:
dario
La televisione fa in modo che milioni di persone cambino scelte politiche in maniera radicale, cambino la propria idea sull'aborto, l'eutanasia e la pena di morte.
Penso che con un alleato come la televisione ci si possa permettere di cambiare template, contenuti e strategia comunicativa senza timore di perdere un solo utente e con la certezza di guadagnarne parecchi.
certo, se poi virgilio, aiutato dalla tv, dovesse funzionare, che a nessuno venga in mente di copiarne la strategia (a meno che non disponga di un gruzzoletto da spendere in pubblicità tv)
|
Ciao Dario!
Indubbiamente la televisione, ha un grande valore all'interno della nostra società, ma proprio quando cerca di interagire con il web, il filo si rompe... alla grande.
La televisione potrebbe anche farti pensare di esserti innamorato di un nuovo sito, ma quando "lo spettatore" della televisione, si trasforma in "utente" di internet, le cose cambiano.
Lo spettatore, non riesce a fare una comparazione, quando è in passivo, trasformatosi in utente, è attivo, non è passivo, puo' ragionare, il suo pensiero critico non è abbassato dal messaggio pubblicitario della televisione,
e proprio per questo, potrà fare le sue scelte, e quello che prima la televisione gli aveva trasmesso(emozioni, desideri ecc...) possono venir soddisfatti, oppure no.
L'utente vede il sito, ne vede un altro, e poi deciderà.....
A riguardo, mi ricordo di aver visto a suo tempo diverse campagne televisive di
Lycos... e non di
Google!
A.. questo è il mio personalissimo parere!
Ciao!