Quote:
alexs2k
Concordo col tuo ragionamento costi/ricavi ma....
a mio personalissimo parere non tiene conto del valore offerto/percepito dal cliente  ... però come ben dici è una base da cui partire 
|
Scusa se mi intrometto ma vorrei capire il meccanismo "ragionativo" che usi, mi sembra di capire che se vado a comprare una cinquecento io costa 10000 euro (faccio per dire non so quanto costa) e se la stessa cinquecento la compra Briatore costa 50000 euro (esempio)?
Non voglio polemizzare, potremmo anche contare sul fatto che l'azienda X-super-importante non sappia mai che prezzo facciamo all'azienda Y-morti-di-fame ma se succede bel nome di professionisti ci facciamo.
Cose simili le avevo notate nell'officina meccanica sotto casa dove il ragazzo tira a campare, a chi secondo il suo soggettivo metro di giudizio poteva pagare sparava e contrario con chi credeva meno ricco. Anzi se è un periodo in cui ha parecchio lavoro alza i prezzi e viceversa...
Questa non è professionalità, se io valgo un tot in base ad una certa media (qualcosa tipo quello che diceva xtiger anche se non ho letto per via del tempo i calcoli che fa, vado in fiducia

) ad una mia sicurezza... cioè papale papale la mia professionalità complessiva, quello voglio, ne più ne meno, per una mia prestazione, che sia un sito, uno spazio nel sito o quello che faccio realmente per vivere.
Se valgo (esempio) 100 euro al mese per uno spazio pubblicitario non è che un mese è vuoto e lo do al droghiere sotto casa per 10 euro perchè lui non ci guadagnerebbe... comunque lo metterebbe nel mio spazio da 100 euro, sono problemi suoi se gli conviene o meno, al contrario io svaluto il mio spazio e il mese dopo la multinazionale non vuole neanche mettersi dove c'era il droghiere a 10 euro
Casi limite questi posti...
Se il droghiere fosse mio amico piuttosto glielo regalo lo spazio e lo scrivo.
Detto questo ognuno faccia come gli sembra meglio, ho solo voluto dare degli spunti professionali... benchè la mia professione reale (dove guadagno il pane) sia fuori da internet la professionalità è identica in ogni settore se c'è.