Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-07, 04:02   #2 (permalink)
axxe16
User

L'avatar di axxe16

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Padova
Quote:
adirontack Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Avendo un buon dominio che riceve visite spontanee solo per il nome, utilizzereste wordpress per svilupparlo?
In pratica vorrei sviluppare un sito suddiviso per categorie (tipi di software), ed in queste categorie recensire i vari prodotti (appunto software).
Al momento ho utilizzato Joomla, ma mi crea non pochi problemi specialmente con il rewrite degli URL.
Poi avevo pensato d'implementare un forum (phpBB o invision), c'è un bridge per condividere gli utenti con i forum in questione? (ma questo non è essenziale).
Dal punto di vista SEO, ho sempre sentito parlar
bene di wordpress, confermate le voci?

Grazie in anticipo e se qualcuno ha un Sito sviluppato come nelle mie idee, mi farebbe molto comodo visitarlo per prender spunto.

Ciao ho fatto una cosa simile (molto alla lontana e lungi da me proportela come esempio) per una galleria d'arte con WP. Io la trovo un ottima piattaforma per fare piccoli siti che devono essere spesso aggiornati: ha una marea di tag proprietari che ti permettono di personalizzare molti degli aspetti di interesse per un ottimizzazione SEO. Poi la quantità di estensioni aiuta a colmare tutte le eventuali necessità extra.
L'unica cosa su cui devi porre attenzione è la ripetizione del contenuto e la naturale organizzazione temporale delle informazioni che tende a penalizzare i contenuti vecchi.
Per te forse potrebbe essere utile disabilitare la visualizzazione temporale affidandoti esclusivamente alle categorie per visualizzare le recensioni.
Forse un buon esempio (e successo) nell'utilizzo di questa piattaforma è
http://www.lifehack.org/