Quote:
adirontack
Ciao a tutti.
Avendo un buon dominio che riceve visite spontanee solo per il nome, utilizzeres te wordpress per svilupp arlo?
In pra tica vorr ei svil uppare u n sito suddiviso per categorie (tipi di software), ed i n queste categorie recens ire i vari prodotti (app unto software).
Al momento ho utilizzato Joomla, ma mi crea non pochi pro blemi specialmente con il rewrite degli URL.
Poi avevo pensato d'implementare un forum (phpBB o invision), c'è un bridge per c ondividere gli utenti con i forum in questione? (ma questo non è essenziale).
Dal punto di vista SEO, ho sempre sentito parlar bene di wordpress, confermate le voci?
Grazie in anticipo e se qualcuno ha un Sito sviluppato come nelle mie idee, mi farebbe molto comodo visitarlo per prender spunto.

|
Ciao ho fatto una cosa simile (molto alla lontana e lungi da me proportela come esempio) per una galleria d'arte con WP. Io la trovo un ottima piattaforma per fare piccoli siti che devono essere spesso aggiornati: ha una marea di
tag proprietari che ti permettono di personalizzare molti degli aspetti di interesse per un ottimizzazione SEO. Poi la quantità di estensioni aiuta a colmare tutte le eventuali necessità extra.
L'unica cosa su cui devi porre attenzione è la ripetizione del contenuto e la naturale organizzazione temporale delle informazioni che tende a penalizzare i contenuti vecchi.
Per te forse potrebbe essere utile disabilitare la visualizzazione temporale affidandoti esclusivamente alle categorie per visualizzare le recensioni.
Forse un buon esempio (e successo) nell'utilizzo di questa piattaforma è
http://www.lifehack.org/