Quote:
ThanX
Certo però che mi pare di notare - ma è una sensazione personale - che ci siano più "nomi a dominio" nelle prime pagine dei risultati rispetto a qualche mese fa...
|
Secondo me non è un indice da controllare, oltre che fuorviante e superficiale (l'indice non la tua sensazione

)
Prima di tutto bisogna tenere in condiserazione che per cercare di capire qualcosa dalle
serp è meglio monitorare risultati a tema con un certo argomento e non tutte le
serp.
Poi, seconda cosa, dovremmo tenere in conto, la crescita dei
backlink dei primi 30 siti almeno, per capire negli utlimi mesi questi 30 siti e le newentry da dove gli arrivano i
link e sopratutto
come e
quando.
Ma ci sono altre tante da monitorare.
Oggi, senza una
monitoraggio di una serp preciso e costante, possiamo dire solo che sta accadendo un fenomeno, ma non il suo perchè (che è quello che ci interessa).
E se nelle serp che stai guardando stanno crescendo i link solo a quei
domini?
Quote:
ThanX
Stavo per proporre un piccolo esperimento: ho un sitarello che si fa piazza (tra la 1 e la 2 pagina) con la parola "progetti" combinata ad altre key... e ha la parola "progetti" nel nome del dominio... e non è una parola utile ai fini del traffico (si chiamano xxxprogetti ma non fanno "progetti")
Posso in parte controllare i link in entrata e dargli un altro anchor text.
Però dovrei togliere la parola "progetti" anche dal title...
Però ho visto che nelle ultime settimane ha avuto un sacco di fluttuazioni...
quindi non so se sarebbe valido come esperimento...
|
Troppe variabili in gioco, secondo me non è valido
Potresti fare un test, senza pubblicarlo subito, ma solo alla fine dei risultati:
- compra due domini ciao38jnfeosa.com e thanxhueik.com
- crea due testi, uno ad esempio sulla fiorentina e uno sulla juventus
- poi usa la stessa ottimizzazione, solo articoli diversi, Ma stessa lunghezza
- nel title del primo sito metti Viva la Fiorentina: thanxhueik
- nel title del secondo sito metti Forza la Juventus: thanxhueik
Lasciali indicizzare segnalando a
Google l'url direttamente, oppure in un tuo sito crea un articolo dove linki con la chiave Fiorentina e Juventus i due siti.
Bene, cerca su Google thanxhueik e controlla.
Dopo qualche giorno piazza un link con la chiave thanxhueik al sito ciao38jnfeosa.com.
Cerca di usare un sito non troppo forte, anzi, meno vale meglio è. Basta che Google lo segui

. Anche un dominio appena comprato ma che è indicizzato ed ha pochi link.
Vai avanti ad inserire link fino a quando ciao38jnfeosa.com non supera per la chiave thanxhueik.com il sito thanxhueik.com (sempre che questo sia davanti

).
Ovvio, dipende tutto dalla potenza del link, ma se appunto tu partissi con un dominio nuovo che ha una bassissima popolarità e mettissi li quei link/articoli, sarebbe meglio.
Secondo me ti basterà un solo link
Potrei sbagliarmi