Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Discussione: Creazione di PR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-05, 14:42   #1 (permalink)
beke
Esperto

L'avatar di beke

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a beke
Creazione di PR

Ho iniziato un test, che probabilmente necessiterà di mesi per avere dei risultati, nel frattempo vorrei sottoporvi l'idea.

L'ipotesi di partenza è che non esista il PR 0 assoluto, ma che qualsiasi sito incluso nel database di Google abbia almeno assegnato di default un PR 0,000001 o quello che sia.

Partendo da questa considerazione, se linkiamo fra di loro abbastanza siti e lo facciamo in modo da non far rilevare a Google un network, il PR di questi deve salire prima o poi.

Il test che sto mettendo in attoè il seguente:

1) Ho preparato una serie di layout molto semplici e modificabili molto facilmente, solo codice e css, niente immagini.

2) Sto registrando una serie di domini di terzo livello gratuiti formati da key in ambito turistico e webbaro.

3) Su ognuno di questi domini metto un sitarello di 3-4 pagine fatto a mò di spam-engine, ovvero: per l'argomento trattato dalla pagina prendo tre o quattro siti a caso nelle serp di Google e ne estraggo un trafiletto di testo, l'indirizzo ed il titolo e li inserisco nella pagina.

4) Ovviamente nelle pagine vengono linkati anche gli altri miei siti del network, via via che li faccio ma in modo non automatico e mai nella stessa posizione rispetto al layout.

5) Nessuno dei siti è linkato da siti esterni al circuito. Mi limito a segnalarli a Google usando peraltro un collegamento dial-up, così che se mai dovesse essere preso nota dell'ip che segnala un sito questo cambierebbe ogni volta.

Per ora, è passato un mesetto, ne ho fatti e segnalati solo 4 ma ogni settimana ne faccio uno nuovo.

Google non ne ha preso nessuno, ma sono eoni che non segnalo più i siti attraverso la form di submit, sapete che tempi ci sono?

Secondo voi si creerà questo benedetto PR?

beke non in linea   Rispondi citando