Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-08, 00:18   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di WWW

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
[Fai benissimo a partecipare con joomla.]

Hai fatto bene a fare questo "outing".

Questa dei link comparsi spontaneamente "fa parte" di internet (nei casi migliori..) e sicuramente del Pagerank patatrak.
Se ci pensi in condizioni normali saresti grato a quanti ti linkano spontaneamente (senza neanche dover perdere tempo a fare submission nelle directory..).

E' ovvio che in questo caso la cosa è assai diversa.
Ma personalmente non credo siano veramente molti quelli che linkano da pagine che "passano pagerank", e probabilmente i link che ricevi, da soli, non saranno sufficienti.

Potrei sbagliarmi.

Poi il materialismo di DAG è ANCHE un modo per rivoltare la questione.

In fondo il contest si fa per studiare il motore. In parte, come anche tu ammetti, per avere un po' di visibilità.

E tutti quelli che si trovano nella prima pagina hanno link in entrata, e non uno.
(pensiamo a tutti quelli che stanno pubblicando la serp, molti con link attivi...).

Se poi avranno pagerank, non ne ho idea.
La scommessa è anche questa, credo. Avere link tanto da essere in alto (oltre agli altri fattori), ma non troppi tanto da avere PR1.
Dici: vorrei potermi gestire la cosa senza interferenze.

In parte hai senz'altro ottime ragioni. Ma non credere che le "interferenze" riguardino solo i link.

Altri fanno molte altre cose che normalmente non apprezzeremo.

Chi copia il testo. Chi si mette link da domini non attinenti. Chi lascia in down i domini.

Insomma, di tutto, se ne vedono di tutte i colori.

A mio avviso le idee più fantasiose saranno quelle che rimarranno più impresse.

E infatti personalmente ho visitato spesso il tuo dominio, e con piacere.

Ma rimarranno e sono interessanti ANCHE le tecniche più prossime "al limite della scorrettezza".

ALMENO in caso di contest, mi verrebbe da dire.
Molte cose (più che i link) non le faremmo mai per siti "veri e propri".
O almeno. Eticamente pensiamo sia scorretto farlo e praticamente si tende a non rischiare penalizazioni o simili.

Ma proprio "in caso di contest" è possibile voler provare cose meno nobili.

Poi, come dice DAG, se qualcuno ha un bel PR 7 da cui passarci un link... beh personalmente posso darti un paio di url che farebbero volentieri parte della lista "da linkare"...

Detto questo provvedo a controllare ed, eventualmente, a eliminare link verso il tuo dominio (ma i casi che citi non mi riguardano...).

Il forum esiste proprio per comunicare e, per come la vedo io, se vuoi "gestirti da solo la campagna link", hai tutto il diritto di farlo.

Poi ognuno si regola come preferisce, è ovvio.
In guerra e in amore.... come si dice?