Quote:
zalexo
Poi noto anche siti tipo questo:
pagerankpatatrak.icelab [.eu] /it/blog/pagerank-patatrak-1/nuovi-siti-partecipano-al-contest-sul-pagerank-patatrak-6.htm
Che ti mandano dei link e non hanno l'accortezza di chiedere il permesso, o fare come nel mio sito, dove ho scritto la url non linkata:
|
Ciao Zalexo,
mi sento chiamato in causa dal tuo
post, visto che il sito di cui parli è di mia "produzione".
Non credo, come dice Daguanno, che sia necessario chiedere il permesso per offrire un link ad un sito d'altri, in questo caso particolare al tuo.
Il regolamento specifica chiaramente che questo contest, nato per studiare, capire e perfezionare le tecniche
SEO, non prevede nessun tipo di limitazione sul metodo di gareggiare, permette quindi di utilizzare
qualunque tecnica, dalla più leale alla più "galeotta".
Potrai incontrare gente che fa di tutto per penalizzare o squalificare il tuo sito, e secondo me questo avresti dovuto considerarlo sin dall'inizio della sfida, magari adottando una tecnica più cauta all'inizio per non dare nell'occhio, per poi uscirne con il sito ben indicizzato a pochi giorni dalla fine del contest.
Non credo che
sperare che nessuno si accorga di te inserendo un link al tuo sito sia la maniera migliore di affrontare la sfida.
Non credo neanche che il mio link ti possa eliminare dalla gara, anche perchè ti sto linkando da un sito con
Pagerank 0, ed in ogni caso con i link sul mio sito potrei attirarmi le antipatie di parecchi partecipanti, che potrebbero vendicarsi in altra maniera.. E' stata una mia scelta..
Il mio è semplicemente un tentativo che ha come obiettivo capire se i "link a tema" sono utili ai fini del
posizionamento..anche se non nego che ho preferito scegliere i siti davanti a me in classifica rispetto a quelli che seguono.
In ogni caso, c'è chi preferisce rischiare pur lavorando alla luce del sole, come il mio
blog, e chi invece lavora all'oscuro magari nascosto dietro una maschera.
Saluti,
LoRyZz