Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-08, 17:54   #11 (permalink)
truzzetto
User

L'avatar di truzzetto

Data di registrazione: Mar 2008
Quote:
Jioda Visualizza il messaggio
Ciao Truzzetto,

fino ad ora ho cercato di parlare di businnes in generale ( grandi e piccoli ), ma mi sembra di aver capito che tu sia interessato all'apertura di un bar.

Partendo dal presupposto che i farang non possono comprare ( tranne ultimamente alcune piccole concessioni ), tu puoi intestarti a tuo nome il contratto di affitto del locale ( i farang possono prendere in affitto ) e intestare le licenze ad un amico thai o alla fidanzata, etc.

...

Se dovessi aprire un ristorante, per esempio , tutti questi problemi riguardanti la polizia decadrebbero in buona parte.

prima di decidere vorrei prima vedere un po nella citta in cui desidero restare cosa possa di piu servire tra un piccolo bar o un piccolo posticino per le colazioni o un paninaro cose del genere insomma. Oppure eventualmente trovare un lavoro li,ma non so quali competenze siano necessarie e quali lavori si possano trovare; so che molti sono proibiti per i farang ma mi sembra di aver letto su i vostri post che si possa vendere con internet ( non specificate se necessitano i soliti mille permessi): e poi ci sono lavori di assistenza, coordinamento e collaborazioni con le cucine italiane in thai quest ultime con regolare permesso di lavoro che si riesce ad ottenere piu facilmente grazie alla domanda della societa per cui lavorerai. Anche a riguardo di questo mi piacerebbe essere piu informato.
Punto secondo: il contratto di affitto del bar te lo puoi intestare sempre a patto che tu abbia il permesso di lavoro??? o anche senza e con un visto turistico per esempio??
Ma tu non puoi lavorarci dentro significa che nemmeno puoi insegnare ai tuoi collaboratori qualche "chicca" italiana e dargli una mano per esempio per ristrutturare il locale??
In tutta questa operazione cioe:1 il locale è di un thai che lo mette in affitto e tu farang puoi intestarti il contratto di affitto di questo locale dal thai.2 Tu a tua volta intesti le varie licenze che ti servono a dei thai brave persone corrette.3 Non puoi lavorarci ma puoi star li come un semplice turista a controllare che pero i tuoi collaboratori si comportino con professionalita e correttezza. OK in questi 3 punti c'è qualcosa di illegale o qualcosa che possa infrangere le leggi thai o tutto liscio come l olio???
I controlli dei polizziotti sanguisuga quanto sono frequenti invece??

Invece aprendo un ristorante si deve percio aprire ineccepibilmente una company? sarebbe cmq una situazione piu stabile per un futuro meno allo sbando giusto?? voi di che vi occupate di bello in krabi?? o per lo meno come mandate avanti la "baracca" ???? grazie per la pazienza di rispondermi la vostra gentilezza vi fa onore

Ultima modifica di Andrez : 25-03-08 08:29.
truzzetto non in linea   Rispondi citando