Mi unisco anche io alla recensione di qeusti programmi, solo che vorrei farlo per i programmi mac, anche se c'`uan sezione apposta ma qui si parla di programmi per costruire pagine web e quindi non solo di windows.
propongo 3 programmi per 3 diverse fasce d'uso utente basico, medio e avanzato:
per gli utenti alle prime armi (basico)
kompozer (ex
nvu) ottimo editor visuale per chi inizia a creare pagine web, consigliatissimo a chi e agli inizi col mondo del web.
free e opensource come tutti sanno.
per gli utenti con un livello medio :
Coda, fantastico programma all in one, editor
css html php js e altri linguaggi, completamento del codice,
ftp integrato, possibilita di gestire i siti un po come fa
dreamweaver, leggerissimo, preview della pagina, e uan sezione con book vari su html css e simili. veramente consigliato io uso e mi trovo benissimo. UNica pecca, non e gratis, costa 70 $ in fin dei conti non e poi cosi caro, specie ora con il cambio dell'euro.
utenti avanzati:
textmate.
Altro ottimo software non visuale, ma ottimo per i programmatori e per gli amanti di notepad++ e simili, possibilita di creare macro, colorazione codice, tantissimi linguaggi supportati,piu di 50, tantissime features per gli amanti del "codice puro". Anche questo a pagamento, circa 50$, ma sia per questo che per coda, almeno
IMHO, ne vale sicuramente la pena.
naturalmente gli ultimi due sono validi solo per mac, kompozer credo che esista anche per win, visto che nvu era gia per windows.
Invece per windows un programma che mi ha impressionato e che credo sia poco valutato e html kit,, ho visto che ne avete gia parlato quindi non mi divulgo troppo ma e sicuramente una soluzione alternativa e valida ai tanti, ottimi, software che girano per win a pagamento.
Se invece parliamo solo di css editing, beh, saro un pazzo , ma per me l'editor css di dreamweaver e il migliore in assoluto, o in alterantiva per mac c'è
cssedit altro ottimo software che consiglio caldamente.

Spero che il mio contributo sia valido e spero di non essere andato
OT parlando di software mac e non win, pero la sezione e progammi per la costruzione delle pagine web quindi credo di essere stato in tema.
Hasta Luego!