Analisi interessante.
Lurkando qua e là avevo capito che eri un "contestante di lunga data".
E si vede anche dai risultati, direi.
Quoto tutto quello che dici sui social. Anzi, direi che i tempi di indicizzazione sono moolto più rapidi, volendo.
Io attualmente utilizzo diversi servizi. Sia gli "italiani" che i più famosi a livello internazionale.
Penso che "mixare" sia la scelta più ponderata e con la più alta incidenza di casi positivi sotto molti aspetti.
Considerando che mentre se scrivi in italiano e segnali su digg è molto improbabile che avrai traffico da lì, se usi segnalo o bookmark o oknotizie un po' di visite te le puoi pure "buscare". Ma questo dal contest emerge poco, dato che credo sia tutto e solo "traffico di nicchia".
La "zanzara mannara" mi ha stupito. Avevo aperto una landing su blogspot appena un mesetto fa, essendomi accorto di quel test solo mentre partecipavo al
pr patatrak.
Una landing squallida e spoglia che invitava le "zanzare" nella mia dir a prendersi un
link, niente di più.
Sapendo che la comparsa di un nuovo dominio avrebbe attirato l'attenzione proprio delle persone che stavano studiando quella
serp: insomma non avevo affatto intenzione di imbarcarmi in un contest già iniziato da mesi e con concorrenti già attivi e con siti sviluppati,
blog etc.
L'altro giorno sono passato dal
forum per vedere come era andata a finire.
Con estremo stupore mi trovavo la landing al decimo posto della
serp e citata nella classifica finale.

..... e ... udite udite....
....con
PageRank zero ovviamente, dato che di link non ne ho dati affatto a quel blogghetto di "invito"....

C..o ? Oppure blogspot è una piattaforma stra-ottimizzata?
... però....

... forse può essere stata sottovalutata...
... magari non è tanto "accia" come avrei detto...
Oppure alcuni partecipanti della zanzara hanno gettato la spugna ad un certo punto, dato che il test è durato tutti quei mesi?
Sul patatrak concordo rispetto al tema "datacenter".
Se non altro perchè ho scoperto che da dove mi collego mi aggancio ad uno degli ultimi DC ad allinearsi, riscontrando con altri partecipanti questo fenomeno.
Mentre quasi tutti vedevano alcuni cambiamenti io dovevo aspettare almeno due o tre giorni.
La scoperta mi rimmarrà utile nel futuro, ovviamente: è un accorgimento utile "guadagnato".