Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-08, 01:16   #1 (permalink)
liberoguerra
User

L'avatar di liberoguerra

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: L'Aquila
Invia un messaggio tramite MSN a liberoguerra Invia un messaggio tramite Skype a liberoguerra
Content Grab - tool per "grabbare" i contenuti da altri siti

Salve,
in questo periodo, come anche l'altro anno, il corso di Web Mining del Master in Web Technology dell'Università dell'Aquila ha organizzato un seo contest un pò particolare rispetto al vecchio e conosciuto "Funzino Apocrifo".

A noi studenti questa volta è stato chiesto di realizzare dei seo web tool che potessero essere in qualche modo utile alla comunità SEO.

Sono qui per parlare naturalmente del progetto che io (insieme al mio gruppo) abbiamo realizzato (forse qualche altra miglioria andrebbe fatta ).

Tale progetto, come indica il nome del topic, si intitola "Content Grab" e lo scopo della sua creazione è proprio quello di "grabbare" i contenuti presenti su altri siti web (nel termine "rubare" come io l'ho inteso ).

Questa piattaforma php, una volta installata sul proprio server locale, permette di specificare un indirizzo web da cui prelevare i contenuti.

L'utilizzo di questo software è connesso alla conoscenza delle espressioni regolari grazie alle quali l'utente può definire la porzione di codice della pagina dalla quale vuol prendere il contenuto.

Una volta che tale contenuto è stato prelevato viene memorizzato nel db.

Una funzionalità degna di nota è la possibilità di poter recuperare dati divisi anche in più pagine...ES: se volessimo recuperare tutte le persone che fanno di cognome "guerra" a L'aquila useremmo sicuramente il servizio di paginebianche.it . Tali risultati sicuramente saranno divisi in più pagine...ora entra in gioco il content grab: grazie alla sua funzionalità può recuperare dati sparsi in più pagine.

Vorrei che provaste il nostro tool nella speranza che vi possa essere utile.
L'indirizzo dal quale potete scaricare il tool è il seguente: http: //contentgrab.ottimizzazione.biz

Un consiglio: tra oggi e domani pubblicheremo la versione 2.0 FUNZIONANTE e con tutte le funzionalità implementate quindi per il momento NON SCARICATE la versione 1.0

Appena uscirà la ver 2.0 vi informerò così la potrete testare.

Libero