Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Che sta succedendo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-08, 08:38   #31 (permalink)
gianrudi
Moderatore

L'avatar di gianrudi

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: ventimiglia
Tra le varie cose che ultimamente mi sembrano strane segnalo anche questa.
Di solito, per sapere se una pagina è nell'indice di google, faccio una ricerca con una stringa formata da qualche parola contenuta nel testo, metodo che finora mi era sempre sembrato valido. Ora però mi sono accorto che il sito veniva raggiunto attraverso pagine che a me risultavano non indicizzate, per cui ho fatto qualche verifica.
Così ho trovato che alcune pagine (caricate il 25 giugno e recuperate in cache google il 26 giugno) compaiono in serp solo se sono cercate con certe stringhe, mentre con altre stringhe che dovrebbero essere più ovvie (e comunque più inclusive), pure contenute nel testo originale e visibili nella copia cache della pagina, non vengono trovate (non è che scendono, proprio non figurano nella serp, in un caso addirittura la pagina scompare quando tolgo le virgolette intorno a due delle parole nella query).
Poiché si tratta di pagine che non figurano in site:miodominio, a questo punto non saprei neppure dire quali e quante pagine dei miei siti possano essere indicizzate e magari reperibili solo con certe combinazioni di parole del testo e non con altre.
gianrudi non in linea   Rispondi citando