Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Che sta succedendo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-08, 16:52   #44 (permalink)
Casting

Data di registrazione: Mar 2007
Quote:
tosix Visualizza il messaggio
Ciao iuvenis, concordo con Giorgio, veramente un ottimo articolo e condivido in pieno con voi quasi tutti i punti.
L'unico punto che mi lascia un po' perplesso e' il seguente

Non vorrei che vi sia un fenomeno a parte, oltre quello del lento inserimento degli articoli nuovi nei risultati, e non vorrei rischiare di associare due effetti alla stessa causa, quando magari sono due cause distinte. Una ormai e' nota, ma l'altra forse non ancora. Diminuire gli accessi dell'80% dai motori di ricerca a mio parere non puo' essere solo dovuto al lento inserimento degl'articoli nei risultati delle ricerche.

Tosix concordo con te... Il fatto che google oramai da circa 20-25 giorni non indicizza più i nuovi post di svariati siti non può assolutamente essere la causa del crollo dell'80% delle visite di tali siti (tranne se non si tratta di siti da poco nati e che non hanno dunque contenuti vecchi già indicizzati e ben posizionati)...
Infatti vedendo la mia esperienza, nonostante google non indicizzi più niente dal 23 giugno le visite son cmq rimaste stazionarie sopra le 3000 al giorno... Il vero problema potrebbe presentarsi se la non indicizzazione di google dovesse continuare ancora a lungo...

X GIORGIO: Concordo assolutamente con te col fatto che il problema può essere causato anche dai feed... Infatti lo pensavo anch'io in quanto le due precendenti volte che quest'anno si è verificato il problema il mio portale, che non usava ancora i feed, non è stato assolutamente coinvolto in tale problema...