Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-08, 15:55   #13 (permalink)
giuseppe8383

L'avatar di giuseppe8383

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Pisa, ma col cuore in Calabria
Personalmente penso che il ruolo più rilevante lo abbiano i media (prevalentemente telegiornali): quando si parla di un' azione illegale, il modo di "dare informazione" deve essere lo stesso a prescidere da chi si sta parlando.

Penso che quando una persona (in quanto tale) commette un reato debba essere (correttamente) punita a prescindere da razza e via dicendo...

Personalmente, non ho un campo nomadi "sotto la finestra", ma trovo molto condivisibili le ragioni (secondo me apparentemente "razziste") di coloro che non si trovano nella mia stessa condizione.
Spesso i campi sono in condizioni moolto precarie e, se è vero che loro hanno un determinato modo di vivere, è pur vero che noi Italiani ne abbiamo un altro;
Le due "culture" sono in contrasto? Mi dispiace dirlo, ma noi siamo a "casa nostra" (con le Nostre leggi e i Nostri "costumi")... perchè privilegiare i loro diritti a i nostri?

Per quanto riguarda la "schedetura" dei bambini Rom, sono contrario perchè non si fa altro che rafforzare quel clima di (spesso reciproca) intolleranza...

Non penso di essere razzista....
giuseppe8383 non in linea   Rispondi citando