Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-08, 13:31   #22 (permalink)
Privacy-Impresa

Data di registrazione: Jul 2008
Invia un messaggio tramite ICQ a Privacy-Impresa Invia un messaggio tramite MSN a Privacy-Impresa Invia un messaggio tramite Skype a Privacy-Impresa
Ma non è mica una novità che destra o sinistra che sia la giustizia viene azzoppata... l'ultima cosa che serve ai politici è una giustizia che funziona, di qualsiasi politico si parli...

Quando andavo ancora in Tribunale (e parlo di una piccola città) ti posso assicurare che la situazione era quasi da terzo mondo...

Immaginati di avere una causa... arrivi il Giovedì mattina (che è giorno di prime udienze) e vedi 40 avvocati tutti insieme dentro la stanza del giudice che cercano fascicoli da una pila immensa... poi escono dalla stanza coi fascicoli... si mettono su una panchetta dove capita e si mettono a scrivere il verbale... quando hanno finito entrano mentre il giudice sta parlando con altri due avvocati e dicono: "Giudice, ecco il verbale". Il Giudice prende, scrive (Il GI - a capo - preso atto bla bla bla, rinvia per la udienza di comparizione parti al 12 Dicembre 2010)

Questo lato giudici che sono senza cancellieri (la legge prescrive che verbali et quant'altro li dovrebbe redigere il cancelliere)

Ma dov'è il cancelliere? E' in cancelleria, perchè ce ne sono 3-dico-3 che devono stare dietro a 3 sportelli differenti (fascicoli di 3-4 giudici a sportello) e siccome non hanno nemmeno il tempo materiale di preparare loro le copie dei verbali o degli atti, ti danno direttamente il fascicolo e te lo porti via a fare le fotocopie tu... poi torni e se ti servono copie autentiche paghi i bolli corrispondenti... se ti servono semplici, paghi i bolli per i diritti di copia... ma come? Quei diritti servono a coprire il costo della fotocopia carta/toner... ma la fotocopia l'ho fatta io e l'ho pagata con la mia scheda prepagata presa all'ordine...

Potrei andare avanti tutto il giorno...

Il fatto è che di soldi i Tribunali ne incassano una VALANGA... e non gli torna indietro niente, con gli effetti ingolfanti di cui sopra...

Siamo OT parlando di giustizia che non funziona come causa della delinquenza in Italia, no?

keiske