Quote:
bsaett
Democrazia è quando l'elettore vota il politico dicendo "fammi questo, se non lo sai fare torni a casa". Questo non accade più, oggi è il politico che va dall'elettore è gli dice "votami e io ti darò questo".
|
Mi sono letta tutto il
topic e concordo con quel che dice bsaett però purtroppo io non credo sia una problema di OGGI, percarità ognuno parla per esperienza personale, ma io lo ricordo da quando ero bambina che c'era chi votava il politico a seconda del favore che ti faceva.
Il problema è che l'italiano medio non ha rispetto per niente e per nessuno se non per se stesso e la sua esigenza e con questi presupposti come possiamo avere una classe politica diversa da quella che abbiamo?
Non è solo questione che tanta gente non arriva alle informazioni, è anche questione che alla gente non interessa arrivare alle informazioni. Gli vanno bene le scorciatoie, gli va bene chi arriva e gli risolve apparentemente il problema e con quali mezzi... non importa poi molto.
Quote:
bsaett
"Sono stato votato, quindi mi hanno dato mandato per fare quello che credo". Questa non è democrazia, ma è monarchia, è il principio base della monarchia assoluta di stampo francese (il Re Sole).
|
Io concordo che non va bene figurati, ma se ci pensi visto chi mandiamo al governo (e non solo questo governo) non è che il ragionamento "mi hai votato faccio quello che mi pare" faccia qualche grinza. Più rubano, più delinquono, più sono corrotti e più li mandiamo in parlamento. E poi facciamo le leggi di immunità. Lo trovo inconcepibile, quale immunità... non ce li voglio i delinquenti in parlamento!!! Ma questo non sembra premere agli italiani.
Ci preoccupiamo dei Rom che da come si vede sono un problema decisamente marginale su scale nazionale (altro è il problema di zona in cui ci sono campi nomadi abusivi e incontrolalti) ma non ci preoccupiamo di chi ci avvelena l'ambiente causando malattie, di chi mangia i nostri soldi, di chi favoreggia i mafiosi. Bho forse è qualunquismo non lo so.
Quello che so per certo è che la colpa è la nostra, non dobbiamo andarla a cercare da altra parte ne in altre etnie se non in quella Italiana.
Mi stupiva l'intervento dell'amico napoletano, non voglio scatenare polemiche ne giudicare nessuno ma se alcuni napoletani si preoccupassero tanto della criminalità locale, dell'illegalità e della camorra come sembrano preoccuparsi dei Rom saremmo a cavallo.
Quote:
bsaett
Inventa un nemico verso cui indirizzare la rabbia della gente.
"divide et impera" !
P.S. I comunisti evidentemente non tirano più come prima 
|
Sopratutto vammelo a trovare un comunista ormai!