Tu hai ragione, quello che intendevo far capire io è che il cliente non va nel negozio di scarpe a sindacare i prezzi, non so se riesco a farmi capire. Con noi invece lo fanno o pensano di farlo, perchè?
Ipotesi A
E' una persona ignorante e decisamente maleducata, per lui le cose non hanno più del valore che lui stesso assegna alle stesse.
Ipotesi B
Non siamo capaci di dire "o così o pomì", io sinceramente non ce la vedo un'agenzia a contrattare sul prezzo del suo prodotto, ho lavorato in una di queste e al cliente che si è presentato con la voglia di contrattare gli han dato un caffè, una pacca sulla spalla e un bel "torni a trovarci per un aperitivo". Fine.
Se anche si hanno gli smanettoni (eccomi eccomi) che remano contro, o si è fermi sulle nostre idee o non si può dare responsabilità a chi decide il "pomì" invece che il "così".
Sono convinta che il cliente va educato a capire che non è lui che decide, se va via, non è una gran perdita, un cliente che a priori decide cose che non deve decidere sarà una rogna per tutto lo svolgimento del sito. Parere mio, poi ho tanto da imparare che potrei sbagliare e dire tante cretinate.