Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-08, 06:59   #26 (permalink)
pikadilly
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Quoto quello che dice Angelbit e aggiungo che quelle postate da Andrez non sono le tariffe del web. Punto. Sono esempi di come potrebbe essere la tariffa per realizzazione, posizionamento etc etc...

Fare una cosa simile non serve solo al webmaster ma anche allo smanettone delle cinquanta euro, serve a fissare un proprio piano di lavoro.

Non possiamo lasciare perdere la burocrazia, anche per lavorare in internet ci sono delle leggi ben precise, per guadagnare devi anche pagare (tasse etc etc), non ci si può mettere lì e dire "ok, oggi faccio un sito a cinquanta euro e vado a mangiare la pizza", perdonami ma sembra un ragionamento da chi non ha bisogno di lavorare seriamente. Il tariffario serve anche per i clienti, se tutte le ditte presentassero una cosa simile, il cliente sarebbe consapevole bene o male di quanto gli verrà a costare un sito web, saprebbe perchè gli costerà tot e valuterà se accettare o meno.

Io non mi intendo di mercato, ma il mercato non è vendere a qualsiasi costo, è soddisfare i bisogni sia del cliente ma anche di chi eroga il servizio, una sorta di scambio di beni che acquistano un valore per entrambe le parti. Se vendessi un sito a 50 euro farei felice il cliente, ma io? Soddisfare il cliente non deve mai escludere il soddisfare anche sè stessi, se no la catena che porta ad un buon prodotto si spezza.
pikadilly non in linea   Rispondi citando