Quote:
pikadilly
Hai elencato un pò di motivi per cui ad una normale directory io personalmente ho scelto di creare un forum-directory, che avesse tutte le funzioni di un forum, che pubblicizzasse come una directory ma che desse la possibilità di descrivere il proprio sito o la propria attività come in un comunicato stampa.
Comunque sono d'accordo con coloro che hanno detto che vanno avanti le directory che sono seguite per bene, le altre sono destinate alla morte, come ogni sito nato solo ed esclusivamente per piazzarci adsense o per rimediare link inutili.

|
Proprio un forum-directory il ns. non e', comunque in ogni scheda monografica offriamo la possibilita' di commentare il sito/servizio in questione. A seconda di cosa tratta, spesso, grazie agli interventi dei lettori, nascono dei veri e propri piccoli forum tematici.
Riguardo il far descrivere il proprio sito come in un CS, non lo vedo utilissimo per due motivi: uno, descrizioni troppo lunghe portano effetto contrario... difficilmente chi in quel momento cerca un determinato sito da visitare si ferma molto per leggere dopo aver trovato il link, semplicemente ci clicca e via. Secondo motivo, perche' far scrivere le descrizioni agli autori del sito spesso diventa una autopromozione che rasenta l'indecenza (tipo "il piu' bello", "il primo al mondo che" ecc. ecc.). Per questo le descrizioni in genere le scriviamo noi, o comunque le revisioniamo e correggiamo, sempre dopo aver visitato il sito ed approvato, se rispetta delle regole prestabilite.
Per concludere, si, spero pure io che i siti farlocchi vadano a morire il piu' presto possibile, sono un danno per tutti.
ciao!