Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-08, 15:42   #7 (permalink)
gianrudi
Moderatore

L'avatar di gianrudi

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: ventimiglia
Verissimo.
Intendevo che non mi era chiaro il vantaggio in chiave seo, perchè mi sembrava che gg trattasse gli url con parametri (anche lunghi, e id session a parte) esattamente come gli altri senza nessun particolare problema.
Però proprio adesso sto installando un nuovo sito drupal senza rewrite e vedo che gwt mi restituisce questo avviso sulla sitemap:

Tutti gli URL della Sitemap sono contrassegnati come contenenti informazioni dinamiche. Poiché i motori di ricerca eseguono la scansione e indicizzano le informazioni dinamiche con maggiore difficoltà, questo potrebbe influenzare il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca. Verifica nella sitemap che le informazioni sul sito siano corrette

Vado a vedere sulle istruzioni ai webmaster e leggo:

Gli indici di Google includono pagine web generate in modo dinamico, tra cui pagine .asp, .php e pagine con punto interrogativo (?) nel proprio URL. Tuttavia, queste pagine possono causare problemi al nostro crawler ed essere ignorate....

Mah, per ora penso che continuerò con a togliere i parametri dagli url.

gianrudi non in linea   Rispondi citando