Beh, secondo me quel
post non è ancora stato interpretato nel modo più completo, e probabilmente non è stato scritto in modo abbastanza chiaro (considerata l'importanza che
dovrebbe avere).
Due cose mi sembra di averle colte, e sono entrambe abbastanza destrutturanti, per come la vedo io.
1 - Tra
URL statiche ed URL dinamiche gli
spider preferiscono decisamente le URL statiche. Ma
non solo le URL, ma proprio i veri e propri file di testo (html). Come a voler ribadire che quel linguaggio è ancora quello nativo del web e che eventualmente NON ne va sottovalutata la... digeribilità dal punto di vista dei motori (che senso avrebbe fare dei file statici che rimpiazzano le pagine dinamiche "più assodate" del nostro sito?).
2 - Eventualmente
è meglio evitare il rewrite SE NON SI è in grado assolutamente di evitare la scansione di contenuti duplicati per colpa del rewrite stesso. Cioè: fateci vedere SOLO le vostre URL dinamiche piuttosto di farci vedere quelle dinamiche PIU' quelle riscritte.
Lo sapevamo già, ma detto così mi sembra abbastanza esplicito e significativo. Pulitele dei parametri, nel caso, ma fateci vedere le vostre url per quello che sono, tanto i nostri spider riescono a leggerle perfettamente comunque.
Forse sono troppo catastrofico.. seguo la discussione, voi che dite?