Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-05, 10:47   #33 (permalink)
777
User Attivo

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Boston (Toscana)
Invia un messaggio tramite MSN a 777
Quote:
Non possiamo sapere il vero peso dei backlinks, quindi magari un bl da un pr 10 (parlo per assurdo) mi farebbe schizzare la door in prima posizione ed avrei solo la metà dei punti. Un vantaggio alla fine.
E infatti ci vorrebbe un algoritmo solo per questo e poi non sarebbe neanche preciso.

Pero' io lo dico e sottolineo nel caso a qualcuno venisse un colpo di genio, perche' se si riuscisse a mettere a punto un sistema per una competizione autenticamente pulita e livellata, almeno in partenza e' ovvio, proprio li' si creerebbe la situazione ideale per imparare, vedi la formula 1 per esempio.

Quote:
Io penso che visto che lo scopo della gara è l'apprendimento in primis, sarebbe una gran bella cosa fidarci l'un l'altro!
La gara sarebbe comunque aperta a tutti, a cani e anche a porci, giustamente, quindi scusa se faccio la figura del pessimista, ma in realta' so di essere realista quando ti dico che "fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio" (sono un commerciante).

Quote:
Appunto dico che e' difficile giornalmente, alla fine si rischia di rendere il responsabile motore di ricerca dipendente
Idealmente l'aggiornamento dovrebbe essere giornaliero, tuttavia questo e' fattibile in base alla disponibilita' di partecipanti e organizzatori. Magari appuntare 2-3 responsabili + 1 supervisore del tabellone a turni settimanali + collegio giudicante permanente per rimanere nel semplice.

Vedete, non si impara solo a fare doorways, ma e' un'opportunita' per imparare tante altre cose, tipo a organizzare un concorso e tante altre cose nell'ambito di una comunita' forumistica.