Ho letto l'interessantissima guida di Stuart, in particolare mi ha colpito la parte relativa al network di siti:
http://www.googlerank.com/ita/guida-...-internet.html
Ho compreso perfettamente l'importanza che si può ottenere creando un network di siti, e so che è una tecnica molto utilizzata da molti portali, e mi piacerebbe cimentarmi subito ma non mi è chiara una cosa che viene affermata all'interno della guida: "Creare un network di siti non è complicato".
IN parte è vero in quanto è FACILE procurarsi un nome a dominio e uno SPAZIO web a basso costo (xxxxx) ed un
CMS open source che permetta una buona indicizzazione e che sia graficamente bella(wordpress).
E' invece DIFFICILE trovare i contenuti per riempilarla.
Solitamente inserisco all'interno del sito principale tutti i contenuti che riesco a reperire in quando mi spiacerebbe "sprecarli" per inserirli all'interno di siti "civetta".
Allora ti chiedo:
1) I contenuti possono essere gli stessi presenti nel sito principale, li devo modificare o devono essere presi ex novo?
2) Di quante pagine devono essere composti i siti del network?
3) Devono essere aggiornati i contenuti di questi siti oppure è sufficiente lasciarli li?
4) Dopo una prima segnalazioni a
motori di ricerca e portali e dopo aver affettuato un linkaggio a siti a tema con un buon
page rank il lavoro è finito e devo solo aspettare Oppure occorre un continuo lavoro di ricerca di siti con i quali effettuare uno scambio
link e un continuo lavoro di segnalazione ai portali e
motori di ricerca?
4) Il contenuto inserito all'interno di ogni singola pagina deve essere fatto per fornire del contenuto fruibile dagli utenti (deve avere un senso compiuto dall'inizio alla fine) oppure basta inserire brevi paragrafi copiati qua e la da qualche sito e mischiati tra di loro.
In ultimo una piattaforma come
wordpress ed
hosting su aruba possono andare bene come suluzione per creare siti di appoggio? Hai qualche altra soluzione da consigliarmi?
fuocorosso