l'argomento sta entrando nel vivo dell'interesse
ancora una volta viene rimarcato il concetto che il primissimo fattore da considerare e sviluppare per il
posizionamento di un sito sono i contenuti.
se ragioniamo in "piccolo" pensiamo a directory e pagine.
se ragioniamo in un modo un po' più grande come dimensioni ragioniamo in siti, directory e pagine.
a questo punto lancio una domanda.
il sito madre dovrà essere costruito pensandolo ad un aggregatore di siti quindi con
link in entrata ed in uscita verso i siti satellite (MONOTEMATICI) o lo costruiamo come un sito vero e proprio, con contenuti ma di un tema generalistico per poi scendere nel dettaglio di ogni aspetto con i siti satellite?
mi spiego con un esempio perchè scrivo da cani.
caso 1:
parliamo di patate, il sito madre ha 1 pagina per ogni tipologia di patate e su questa ha il link al sito satellite che parla della specifica tipologia.
in questo caso il sito madre non ha molti contenuti e tutto viene detto e scritto nei siti satellite.
I siti satellite hanno uno o più link verso il sito madre per tornare al "menu principale"
caso 2:
il sito madre parla della patata in generale, le sue proprietà, le diverse tipologie e ne fa una breve introduzione etc etc etc
in questo caso il sito madre ha un link verso il sito satellite ma inteso come un approfondimento di un tema già parzialmente trattato.
un'idea di quale sia la soluzione che adotterei ce l'ho ma... mi piacerebbe vedere se viene ribaltata subito.