Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-09, 15:33   #31 (permalink)
AdSensevincente
User Newbie
 
L'avatar di AdSensevincente
 
Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Novara
Messaggi: 9
Un caso analogo

Ciao a tutti.

Stuzzicato da Mister.Jinx (e dai "fattori arcani") ho deciso di raccontare questa storiella


Qualche mese fa feci un test particolare andando a veicolare "forzatamente" (in un sito non indicizzato da Google) circa 1500 utenti in un giorno.

Dopo una ventina di ore ricevo dallo staff di AdSense una bella letterina nella quale mi si dice che qualcosa nel sito non andava bene e che se non avessi posto rimedio mi avrebbero spedito, senza tanti complimenti, nel "girone dei bannati".

Tornando sul sito mi accorsi che gli annunci AdSense non venivano più visualizzati


Per effettuare la "prova del nove" creai degli annunci utilizzando un altro account adsense e li inserii nel sito.

In un primo momento gli annunci furono visualizzati ma dopo pochi minuti la visualizzazione di questi annunci venne inibita.

Tutt'ora la visualizzazione degli annunci adsense è inibita su questo dominio!

Ciò che io penso è che in alcuni casi AdSense possa ritenere che il sito non sia conforme al regolamento (o che comunque rappresenti una non meglio specificata minaccia) e attivi un ban sull' intero dominio.


Il fatto che gli annunci vengano visualizzati in cache è corretta in quanto la visualizzazione proviene da un altro dominio (quello di Google).

In sostanza possiamo dire che questa forma di penalizzazione comporta l' inibizione della visualizzazione degli annunci adsense sul dominio "incriminato" che viene inserito in una sorta di blacklist.

Da questo punto di vista vorrei aggiungere che quando ci apprestiamo ad acquistare un dominio già esistente in cui intendiamo inserire degli annunci adsense è bene controllare che la visualizzazione degli annunci non sia stata inibita.

E' possibile effettuare questo test "a priori" grazie allo "strumento anteprima" di adsense.
AdSensevincente non in linea   Rispondi citando