Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-09, 07:36   #3 (permalink)
Giorgiotave

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Davvero ottime considerazioni; quel plugin inoltre non lo conoscevo.

In effetti è impegnativo gestire più account, però non escludo che ci siano strumenti che facilitino questo compito.

Però noi abbiamo un problema: le cose nuove che arrivano in questo "mondo" e che si presentano come più impegnative tentiamo a scartarle a priori, magari inventandoci che non è proprio utile utilizzarle.

Nel corso di questi anni ho potuto notare come molti SEO e molti Forum sono "invecchiati" perchè ancorati al web di una volta. Le innovazioni le hanno solamente viste senza applicarle, forse perchè troppo impegnative, o forse perchè ritenute inutili.

Così hanno perso un treno.

Questo cosa c'entra con Twitter? O con i Social?

Io credo che gli strumenti oggi a disposizione come Twitter siano fantastici, ma davvero in pochi riescono ad usarli e sfruttarli per le loro potenzialità (parlo sempre di Web Marketing).

Così otteniamo due risultati:
  1. lo strumento per forza di cose degenera e diventa sempre più inusabile
  2. sembra quasi che chi sia rimasto indietro abbia ragione

Ma come può degenerare? Semplice, con Tutti seguono chiunque (Twitter) e Tutti sono amici di chiunque (Facebook).

Il problema in Twitter non è tanto chi segue me, ma chi seguo io.

Per questo c'è bisogno di più account, per riuscire a seguire le discussioni che nascono attorno ad un argomento.

Prendendo il forum gt, servirebbe quasi un account per ogni Macrosezione.

Ma siccome le persone che usano Twitter seguono chiunque, più il numero aumenta meno attenzione dedicherano ad ogni singolo account da cui ricevono le notizie. E questo può portare ad usare Twitter solo per postare e non leggere.

In futuro, inoltre, potremmo ritrovarci ad abbandonare Twitter perchè il messaggio che noi invieremo sarà sempre più diluito nella rete dei contatti di chi ci segue.

Per questo motivo io spingo sempre per studi in materia, per farci diventare più consapevoli, usare meglio gli strumenti che ci sono in rete.

E creare più account è, secondo me, un passo verso questo risultato.

Ci sarebbe bisogno di un gruppo di persone per promuovere una giusta cultura dell'uso dei Social Network

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando